Milano è una grande metropoli che ormai estende le sue braccia verso un hinterland che da anni si sta sempre più inglobando alla città, cosa che avviene in molte altre capitali europee. Prendere in affitto un ufficio a Milano, richiede pertanto la massima attenzione. Oggi a buon diritto, possiamo considerare Milano anche Rozzano o San Giuliano, Rho o Sesto San Giovanni, Affori o Greco, San Donato o Assago.

Forse per il soggiorno di un giorno o due, anche queste zone possono essere ben sfruttabili, ma certo se la necessità di prendere in affitto un ufficio a Milano è per un periodo più lungo, se si necessita di prendere in affitto un ufficio a Milano per almeno un mese, allora arrivano i guai dello stare in zone che oggi sono quartieri cittadini, ma che fino a meno di 30 anni fa erano paesi esterni alla città.

Quando parliamo dei nostri uffici arredati a Milano, intendiamo locali ubicati in posizione strategica, a 30 metri dalla Stazione Centrale di Milano, nel cuore della city, in uno stabile adibito esclusivamente ad uso uffici, con servizio di portineria, in una zona considerata centro direzionale per la città, ottimamente servita da mezzi pubblici di superficie e 2 linee metropolitane. Dalla Stazione Centrale partono, inoltre, veloci navette e treni per raggiungere gli aeroporti di Milano e tutto l'hinterland cittadino.

Inoltre si sa che prendere in affitto un ufficio a Milano, spesso significa anche vivere quel determinato quartiere cittadino per almeno 5 giorni alla settimana. Pertanto nel prendere in affitto un ufficio a Milano è molto importante valutare la zona in cui è ubicato anche per quanto riguarda la vivibilità della zona stessa. Prendere a noleggio un nostro ufficio arredato vuol dire garantirsi la possibilità di vivere in un quartiere che offre una infinita gamma di proposte d'albergo di fascino e di vari livelli, sia economici che 5 stelle lusso e vie cittadine che offrono moltissime proposte di ristoranti, locali e negozi per lo shopping.

La storia ci insegna che nulla arriva per caso e che spesso vecchie idee tornano alla ribalta attualizzate e ripensate in chiave moderna. Questo è proprio il caso degli uffici arredati, oggi così sfruttati ed utili e ritenuti da molti una grande invenzione molto attuale che va di pari passo con la tecnologia avanzata e le esigenze di una moderna concezione del business time.

In realtà questo modo di concepire lo spazio professionale ha origine negli Stati Uniti in un momento della storia molto particolare, e cioè la grande crisi del 1929, guarda caso molto spesso associata o paragonata a quella attuale.

Oltre ai vari businessmen, gli uomini della borsa e della finanza che erano rimasti appiedati e disoccupati, vi erano centinaia di avvocati che non potevano più permettersi il costo d'affitto di un lussuoso ufficio nel centro delle grandi capitali statunitensi. Così nacque questa fantastica idea dell'ufficio condiviso che si basa su un principio elementare: dividere le spese d'affitto, la spese generali, quelle di personale e di arredo usufruendone in maniera alternata o condivisa.

Oggi sarebbe impensabile attendere che un gruppo di businessmen o di professionisti si mettano d'accordo per creare una realtà di questo tipo.Oggi ci siamo noi che ce ne occupiamo, noi che dell'organizzazione di uffici arredati, e in questo caso di uffici arredati a Milano, abbiamo fatto la nostra professione.

Questa idea così tornata prontamente alla ribalta in questi anni di crisi ha fatto nascere a Milano, come nelle altre principali città d'Italia, una marea di piccoli centri che offrono uffici arredati o uffici condivisi, ma, in realtà, si tratta di un paio di stanze inutilizzate e riadattate a questo scopo senza che sia l'attività prevalente e quindi privi dell'esperienza, della professionalità, sicurezza e garanzia della privacy che solo un centro uffici arredato come il nostro può offrire.

Pur essendo, i nostri uffici arredati a Milano, altamente competitivi nel rapporto qualità/prezzo, si troveranno sicuramente centri che tenteranno di allettare con prezzi stracciati, ma prima di fare una scelta, bisogna porsi una domanda: risparmiare è sempre importante, ma è davvero utile risparmiare sull'immagine e sulla professionalità che sono il primo biglietto da visita?